Comacchio
27 Marzo 2014
Il Dottore trascorre la giornata sgommando al tracciato di Pomposa... e si ferma al Mc Drive per lo spuntino

Un allenamento speciale per Valentino Rossi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rinvenuto in mare a Lido Scacchi il corpo di una donna

Lido degli Scacchi. Appartiene a una donna di Comacchio di 51 anni, L.M., il corpo della donna rinvenuto in mattinata, attorno alle 10, sul bagnasciuga del Residence Park di Lido degli Scacchi. Un corpo restituito dal mare, la cui identità in un primo momento non era chiara in quanto non sono stati ritrovati subito documenti o effetti personali

10151301_683797271684578_445782701_n

La foto postata sul profilo Facebook del Mc Donald’s ai lidi comacchiesi

Comacchio. Guarda un po’ chi passa a ordinare il pranzo oggi: Valentino Rossi. È facile immaginare la sorpresa dei dipendenti del Mc Donald’s dei lidi comacchiesi, nel vedere la faccia inconfondibile del “Dottore” di Tavullia affacciarsi dal finestrino di un’automobile per comprare qualcosa da sgranocchiare durante la giornata. È cominciata così la giornata sulla costa ferrarese di Valentino Rossi, che ieri si è diretto verso il circuito di Pomposa per una sessione di allenamento.

Reduce dallo splendido secondo posto in Qatar, nella gara di apertura del nuovo Motomondiale, il Dottore non ha perso tempo e ieri pomeriggio ha deciso di approfittare delle condizioni ideali del tracciato comacchiese (dal fondo particolarmente scivoloso per il bagnato e per aver ospitato una gara pochi giorni fa) per mettere un po’ alla prova la sua guida nelle condizioni più particolari.

Non poteva ovviamente mancare l’assalto dei fan, che hanno assistito dalle recinzioni alle evoluzioni in pista di un personaggio capace di spingere al massimo qualunque mezzo anche solo vagamente motorizzato. Dopo qualche giro sui kart insieme agli amici e allo staff, quando la pista era nelle condizioni ideali, il Dottore si è dedicato al supermotard, genere di moto dallo stile di guida diametralmente opposto rispetto ai prototipi da strada, ma particolarmente apprezzata da molti piloti per migliorare la propria sensibilità nelle derapate e nella guida sul bagnato.

E quando i motori si sono spenti a fine giornata, Rossi non si è tirato indietro per le classiche foto ricordo con i fan, prima di ripartire alla volta di Tavullia. E se tra due settimane, il 13 aprile ad Austin, in Texas, il Dottore riuscirà a ripetere l’impresa di domenica scorsa, gli amanti del tracciato di Pomposa potranno provare un moto di orgoglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com