Politica
18 Settembre 2015
Ospiti degli incontri il musicista Fresu e le senatrici Idem e di Giorgi

La “Scuola in Festa” cambia musica

di Redazione | 1 min
Josefa Idem

Josefa Idem

L’insegnamento della musica e la povertà educativa saranno i due temi affrontati oggi, venerdì 18 settembre, presso gli spazi della Festa “Cultura Musica Cucina” in piazzetta San Nicolò, con due conferenze in programma sia nel tardo pomeriggio che alla sera.

“Una nuova musica per la scuola. Le prospettive per l’insegnamento della musica con l’applicazione della legge 107/15” sarà il titolo dell’incontro previsto alle 18. Interverranno il musicista Paolo Fresu e l’onorevole Maria Coscia, capogruppo VII Commissione della Camera dei Deputati. Modera la senatrice Elena Ferrara.

Alle 21 sarà la volta di “#Italiariparte. Battiamo la povertà educativa” dove interverranno il musicista Fresu, Arianna Saulini (Save the Children), Ernesto Caffo (presidente Telefono Azzurro), e le senatrici Josefa Idem e Rosa Maria di Giorgi della VII Commissione Senato.

La “Scuola In Festa”, Festival Nazionale de L’Unità dedicato al mondo della scuola, proseguirà in piazzetta San Nicolò nelle giornate del 19 e 20 settembre. Tutte le sere, a partire dalle 19, cucina aperta con piatti tipici della tradizione ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com