Cronaca
15 Ottobre 2015
Rappresenta un'eccellenza unica nel suo genere sull'intero territorio nazionale

Il Collegio Tecnici di Radiologia di Ferrara visita il Centro Protonterapia di Trento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Appena uscito dal carcere minaccia barbiere e clienti con forbici e cocci di bottiglia

È successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 settembre, intorno alle 18. L'uomo, che tre giorni prima aveva tentato di rapinare una donna nel parcheggio dell'ospedale di Cona è entrato in un negozio di barbiere in zona Gad, ha prelevato delle forbici appoggiate sul bancone e con quelle ha minacciato i presenti per avere la somma di 50 euro

Divieto di dimora per l’aggressore del Sant’Anna

Arresto convalidato e divieto di dimora nel provincia di Ferrara per l'uomo che, martedì scorso, armato di bastone, aveva aggredito una donna nel parcheggio dell'ospedale Sant'Anna di Cona. È quanto ha disposto il gip Danilo Russo durante l'udienza di ieri (13 settembre)

Il Collegio Tecnici di Radiologia della Provincia di Ferrara con la collaborazione del  Corso di Laurea per Tecnici di Radiologia dell’Università di Ferrara e le Aziende Sanitarie provinciali ha promosso grazie a Mauro Curzel (Apss di Trento) e Carlo Magri (Unife) un seminario dal titolo “Competenze del Tsrm in pronoterapia” che ha visto la visita al Centro Protonterapia di Trento di 35 tra Tecnici di Radiologia, laureandi Tsrm e Fisici Sanitari. Il Centro rappresenta un’eccellenza unica nel suo genere sull’intero territorio nazionale.

Il presidente di Ferrara Tsrm Davide Cavedagna afferma che “la condivisione di percorsi e l’analisi di eccellenze gestionali e tecnologiche rappresentano il miglior investimento per ottenere performance, motivazione, etica e deontologia nell’agire quotidiano del professionista Tsrm. Tali concetti devono necessariamente trovare terreno nel tecnico di radioterapia e tecnico dosimetrista. La coesione tra Collegio, Unife ed Aziende Sanitarie territoriali è il frutto di un duro lavoro alla ricerca del miglioramento sostenibile continuo  focalizzato proprio sullo sviluppo del professionista  e tutela del diritto alla salute”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com