Bondeno
10 Luglio 2016
Senso unico alternato regolato da semaforo sulla provinciale per Scortichino

Frana pezzo di ponte, “massima attenzione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Po e Reno. Allerta alta ma la situazione pare sotto controllo

La pioggia continua a cadere incessante sul nostro territorio e anche più a monte per cui l'allerta rimane alta (arancione) pur non essendo ancora rossa come nel modenese e nel bolognese. La situazione è comunque sotto controllo, come emerge dalla prefettura dove si è appena conclusa una riunione che ha visto coinvolti anche il Consorzio di Bonifica di Ferrara e la Protezione Civile

Allerta arancione per il passaggio della piena del Po

Ancora allerta meteo per la provincia di Ferrara. Il nuovo bollettino emesso dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 ottobre. L'allerta è di colore arancione per piene dei fiumi, specialmente per il transito della piena del Po, e di colore gialla per mareggiate lungo la costa

Rubò le mitragliette ai carabinieri. Evade ancora dai domiciliari

È fuggito ancora dagli arresti domiciliari, così come aveva già fatto ad agosto, il 65enne italiano che - lo scorso marzo - era stato sottoposto a fermo dai carabinieri dopo essere stato individuato come il presunto autore del furto di due pistole mitragliatrici M12 e delle relative munizioni, rubate, in una sera di fine febbraio, a San Nicolò di Argenta, da una gazzella dell'Arma, approfittando del fatto che i due militari erano intervenuti in un'abitazione per una violenta lite e avevano parcheggiato il veicolo lungo la strada

Morti sospette all’ospedale. Fissati i funerali dei due anziani

Saranno celebrate nel duomo di Argenta le esequie dell'82enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani sulle cui morti la Procura di Ferrara ha aperto - nei giorni scorsi - un'inchiesta per omicidio volontario, indagando un infermiere 42enne del reparto di Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa dell'ospedale Mazzolani-Vandini, dove erano ricoverati

index2Scortichino. A seguito di un cedimento strutturale – causa frana – di una spalla del ponte di via Belfiore, sul canale Poretto, lungo la via Provinciale per Scortichino, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo.

La variazione interessa un tratto di strada di circa 50 metri. Il cedimento si è verificato questa mattina.

Sul posto il sindaco Fabio Bergamini, con l’assessore Emanuele Cestari, il comandante dei carabinieri Abramo Longo, il capo distaccamento dei vigili del fuoco di Bondeno Michele Marchetti, l’ispettore di guardia dei vigili del fuoco di Ferrara Francesco Baldini.

indexDell’episodio è stato interessato anche il consorzio di Bonifica Burana, chiamato a intervenire per gli atti di competenza.

“Raccomandiamo ai cittadini massima attenzione in quel punto e chiediamo agli automobilisti di moderare la velocità – dice Baldini -. Chiediamo pazienza in attesa dei lavori. Il transennamento previsto è a scopo precauzionale per dare massime garanzie di sicurezza, in attesa dell’effettuazione dei lavori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com