Argenta
30 Maggio 2017
Tragedia in un'azienda agricola a La Fiorana di Argenta. La vittima è un ragazzo di 24 anni

Giovane muore schiacciato dal trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco annuncia un rilevante numero di esuberi

"Nonostante gli sforzi intrapresi negli ultimi mesi per ridurre i costi operativi e strutturali, Berco annuncia oggi un rilevante numero di esuberi". L'azienda non specifica per ora il numero di personale che potrebbe essere licenziato ma spiega che "a questo si aggiunge la necessità di intervenire anche sul contratto integrativo aziendale, con la cancellazione delle parti economiche in esso previste. Si tratta di scelte difficili, che l’azienda ha preso con profonda consapevolezza dell'impatto che comporteranno"

Brillamento ordigno a Longastrino

Mercoledì 9 ottobre verrà fatta evacuare a un'area di 250 metri di raggio dal punto di brillamento di un ordigno che è stato ritrovato nelle scorse settimane sul territorio comunale di Argenta

Riprendono le assemblee pubbliche ad Argenta

Argenta. Da domani 8 ottobre riprenderanno le consuete assemblee pubbliche nel Comune di Argenta, un'occasione di informazione e confronto tra pubblica amministrazione e cittadini. Alla presenza del sindaco Baldini e della giunta si affronteranno alcuni tra i temi...

La 13esima gara della salama fa beneficenza

Una tradizione che va avanti da 13 anni, quella della Gara della Salama". Organizzata da Emilbanca in collaborazione con Confartigianato e Ageste Ferrara, Agricoltori e Allevatori del ferrarese

(foto di archivio)

Argenta. Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio, alle 17.45 circa, in un’azienda agricola in via Campello a La Fiorana, frazione di Argenta, in cui ha perso la vita un giovane operaio di 24 anni, Ahmed Saifeddine, di nazionalità marocchina residente da qualche mese a Filo.

Il ragazzo era a bordo del trattore muletto condotto da un collega per trasportare del materiale ferroso (tubi per l’irrigazione) quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Portomaggiore e della polizia locale di Argenta, il pesante mezzo si è ribaltato. La vittima è rimasta fatalmente schiacciata dal veicolo ed è deceduta in pochi attimi.

I colleghi sono accorsi per liberare il giovane dalle tonellate di metallo che ne hanno schiacciato il corpo. Poi sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza che si è rivelata inutile perché i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul luogo del dramma, in aperta campagna, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore.

Sul caso stanno indagando i carabinieri e i tecnici della Medicina del Lavoro. Il corpo è stato portato presso l’istituto di medicina legale di Ferrara nell’eventualità che la procura decida di far effettuare l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com