Cronaca
28 Giugno 2023
La vicenda è accaduta oggi (mercoledì 28 giugno) poco prima delle 13 in via Chiesa in direzione Torre Fossa. I due malcapitati sono in buone condizioni

Escono di strada e finiscono nel fosso, li salva un poliziotto locale fuori servizio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo. L’Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale

La presidente facente funzione ha firmato e inviato alla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, la richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale per gli “eccezionali eventi metereologici” che hanno colpito l’Emilia-Romagna a partire dallo scorso 17 ottobre

Maltempo. Allerta arancione per costa e pianura ferrarese

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emesso un’allerta arancione valida per domani, mercoledì 23 ottobre, che riguarda anche costa e pianura ferrarese per il transito delle piene dei fiumi (criticità idraulica)

Controlli in Gad. Denunce per droga e mancato rispetto del foglio di via

È scattato nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 ottobre, un intervento straordinario congiunto fra tutte le forze di polizia, con particolare riferimento ai controlli nella zona Gad, tra via IV novembre, piazzale Castellina, via Nazario Sauro, via Ticchioni, via Cassoli e zone limitrofe

Piena del Po. Rete di solidarietà per alcuni animali, tra cui una cavalla cieca

È stata superata questa mattina alle 10 a Pontelagoscuro la soglia idrometrica di livello 3 che fa scattare la soglia ‘rossa’ del Po (+2,50 metri sopra lo zero idrometrico). Soglia che ha reso effettiva l’ordinanza di evacuazione emanata ieri, in via precauzionale e preventiva, a firma del sindaco del Comune di Ferrara che coinvolge sette famiglie e quattro attività in golena

Una storia a lieto fine grazie alla prontezza di un agente della Polizia Locale Terre Estensi fuori servizio, che quando ha visto un’automobile dentro ad un canale si è precipitato in soccorso dell’anziana guidatrice e del giovane al suo fianco, risultando decisivo nel salvare le loro vite.

La vicenda è accaduta oggi (mercoledì 28 giugno) poco prima delle 13 in via Chiesa in direzione Torre Fossa.

Nel percorrere la strada una Fiat Punto, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato in curva per poi finire la propria corsa, completamente priva di controllo, in un canale pieno d’acqua che costeggia la strada.

I tentativi dei due occupanti di mettersi in salvo sono risultati vani – a causa della posizione del veicolo, ribaltato sul fianco destro su un fondo molto melmoso – fino al passaggio di un operatore della Polizia Locale, fuori servizio e oggi in riposo, che resosi conto della gravità della situazione decideva di intervenire. La sua assistenza è risultata fondamentale nell’estrarre tempestivamente i due malcapitati dal veicolo, in buone condizioni ma in stato di choc.

Dopo aver salvato i due occupanti, il giovane agente ha allertato la centrale operativa della Polizia Locale, la quale ha fatto scattare i soccorsi del 118 e inviato sul posto una pattuglia per i rilievi di prassi.

Un plauso al giovane agente che oggi ha salvato due persone, finite nel canale con l’auto. Gli consegneremo un encomio in Comune”. Lo annuncia il sindaco Alan Fabbri. “Congratulazioni e grazie all’agente per l’azione tempestiva e provvidenziale. Fatti come questo  evidenziano lo spirito di servizio di uomini e donne del corpo, sempre pronti a intervenire in caso di pericolo e a tutela dei cittadini. L’emergenza non conosce orari e diversi ruoli impongono costante presenza, capacità e prontezza di intervento, come l’agente ha dimostrato. Il suo gesto merita di essere valorizzato e premiato. Lo faremo, consegnandogli un riconoscimento in Comune, insieme al vicesindaco Nicola Lodi e al comandante Claudio Rimondi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com