Altri sport
14 Febbraio 2023
Il 12 febbraio al Pala Galassi di Forlì si è svolto lo spettacolo artistico della XXV edizione del Trofeo Mariele Ventre

Grande Festa sulle rotelle per il Pattinaggio Artistico Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Steven Matteo mette alla prova i campioni agli Assoluti di ginnastica artistica

Dal 5 al 7 luglio si terranno a Cuneo i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile e Ferrara ci sarà, grazie alla splendida prestazione alla Coppa Campioni di Stevan Matteo, che in questo modo è riuscito a strappare il pass per il prestigioso evento, che quest’anno profuma tantissimo di preolimpico tra i big dell’artistica italiana

Terzo oro per il ferrarese Filippo Pelati agli europei juniores

Il diciassettenne Filippo Pelati, ferrarese, ha vinto ieri un'altra medaglia d'oro, la quinta per l'Italia, nella finale di solo tecnico. Nell’ultima
giornata degli europei juniores a Cottonera (Malta), Pelati, allenato da Beatrice Casalini per la Uisp Bologna, si afferma con 252.5700 punti, davanti al diciottenne giapponese naturalizzato britannico Ranujo Tomblin, campione europeo assoluto, e allo spagnolo Jordi Caceres Iglesias

Alice Simani ed Elena Chiodi campioni regionali

Campionati Regionali Individuali Fidal Allievi/e (16-17 anni): risultati importanti non solo per la Provincia di Ferrara ma anche a livello Regionale sono stati ottenuti da due atlete ai vertici regionali fin dalle categorie giovanili, Alice Simani (Atletica Copparo) ed Elena Chiodi (Atletica Bondeno)

Si è svolto domenica 12 febbraio al Pala Galassi di Forlì lo spettacolo di pattinaggio che ricorda la Fondatrice del piccolo coro dello Zecchino d’Oro e allo stesso tempo affianca i progetti di solidarietà promossi da Uisp, Fondazione Mariele Ventre e Antoniano di Bologna, il Trofeo Mariele Ventre, giunto alla sua XXV edizione dopo due anni di pausa imposti dalla pandemia. Alla competizione hanno partecipato 12 gruppi provenienti da varie regioni d’Italia, formati da atleti under 14, impegnati ad interpretare le canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro e del repertorio Disney.

E’ stata una giornata speciale all’insegna del divertimento per Asd Pattinaggio Artistico Bondeno che ha portato in gara una bellissima coreografia sulle note del brano “Impara a fischiettar”, nella versione originale diretta da Mariele, attraverso un gruppo composto dalle bambine più piccole alle prime prese con un’esibizione così importante, affiancate dalle ragazze più grandi che hanno impreziosito tecnicamente la rappresentazione.

Complimenti a Giorgia, Ginevra Z., Gabriele, Ines, Azzurra, Emma, Anna Chiara, Ginevra M., Aria, Matilde, Martina, Aurora, Silvia, Caterina, Chiara B., Cesira Siria, Chiara T. Sofia, Ester, Serena, Veronica, Miriam, Marika, Gaia, Fiammetta, Asia e Alice, alle allenatrici Martina Guandalini e Flavia Vincenzi, agli allenatori Guido Mandreoli e Manuel Santulini, alle ragazze aiuto allenatrici e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di costumi e scenografie.

Fra gli ospiti campioni della manifestazione, che da sempre seleziona squadre che rappresentino l’eccellenza dell’attività Gruppi Folk Uisp (nata ben 50 anni fa) integrata nel mondo delle competizioni di pattinaggio, si sono esibiti il Quartetto Angels on Skate e il Gruppo Aurum di Pattinaggio Artistico Bondeno in coalizione con La Torre Reggio Emilia e Il Quadrifoglio Ferrara.

L’evento è stato presentato come sempre da Guido Mandreoli, il trait d’union tra rotelle e Zecchino in quanto allenatore-coreografo ma anche autore del brano “Il Maggiolino Cicciaboccia”, e da Valter Brugiolo, interprete della celebre canzone “Popoff”.

E’ stato un pomeriggio impegnativo per i piccoli atleti del Pattinaggio di Bondeno che però hanno regalato soddisfazione e tanto divertimento ai numerosissimi genitori giunti al seguito per riempirli di applausi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com