Eventi e cultura
4 Aprile 2023
Sabato 8 aprile alla libreria di via San Romano 43 sarà presentato l'ultimo libro di Paolo Vezzani e Andrea Cangiotti

Presentazione di “Sempre avanti mai indietro” alla Ubik

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Per omaggiare Ariosto apertura straordinaria di palazzo Paradiso

Domenica 8 settembre 2024 alle 11, in occasione del 550esimo anniversario della nascita (8 settembre 1474), la Biblioteca Comunale Ariostea vuole omaggiare il sommo poeta reggiano Ludovico Ariosto attraverso un percorso di visita mirato, raccontato dalla dott.ssa Mirna Bonazza

Al molo Wunderkammer arriva il Festival Darsena Elettronica

È stato presentato ieri (5 settembre) il Festival Darsena Elettronica, che concluderà le attività del terzo episodio del progetto Darsena Elettronica con musica, momenti di confronto, laboratori, proiezioni, live audio-video e dj-set al molo Wunderkammer

Le trame delle cortecce nelle foto di Marco Andreani in mostra alla Bassani

È dedicata alla natura e in particolare agli alberi e alle loro cortecce la mostra fotografica di Marco Andreani, dal titolo "T.R.I. e For. - Trame - Ritratti - Identikit e Forme", che sabato 7 settembre alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara)

Sabato 8 aprile alle ore 18 alla libreria Ubik di Ferrara in via San Romano 43 sarà presentato l’ultimo libro di Paolo Vezzani e Andrea Cangiotti, dal titolo “Sempre avanti mai indietro”.

Paolo Vezzani condivide con altre persone il dramma del tumore, un male che lo ha privato prima del bacino e poi della gamba destra. Paolo, nonostante tutto, ha saputo reagire come pochi sono stati in grado di fare. Con il supporto del Dott. Claudio Costa (il dottorcosta) e del reparto di ortopedia ad indirizzo oncologico dell’istituto ortopedico Rizzoli, è riuscito a procurarsi una carrozzina con ruota servoassistita e ha percorso su strada la tratta Bologna-Monaco.

Da allora non si è più fermato, continua ad allenarsi per compiere altri viaggi sempre affiancato da medici e amici. Con questo libro, Paolo vuole lanciare un messaggio di speranza: la vita quando ti toglie qualcosa è sempre pronta a restituirti ciò che ti ha sottratto attraverso il coraggio e la voglia di vivere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com