Spal
15 Settembre 2023
Il Perugia ritorna a Ferrara dopo l’1-1 di aprile e il gol annullato a Maistro: in mezzo un’estate tra carte e ricorsi per le due società

Perugia, Baldini: “La Spal è più forte. È costruita per vincere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Reno supera la soglia arancione, prorogata l’allerta rossa per le piene dei fiumi

Il maltempo che sta flagellando la Romagna si riflette inevitabilmente anche sul territorio ferrarese sui cui scorrono tratti di alcuni fiumi come il Reno a Cento, l'Idice e il Sillaro ad Argenta. Il fiume Reno a Cento a mezzogiorno ha superato la soglia arancione (fissata a 7 metri ) dopo essere cresciuto costantemente e velocemente dalle ore 18 di mercoledì, quando si trovava a -0.68

Studentessa investita sulle strisce da furgone pirata, l’appello del padre

"Mia figlia in ospedale, se qualche testimone ha visto si faccia avanti". È questo l'appello del padre di una studentessa di 15 anni che è stata investita ieri mattina (18 settembre) alle 7.50 circa  in via Bologna, mentre attraversava sulle strisce pedonali, da un furgoncino che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi

Avvelenò la madre col tè. “Sin da piccola pensava a come dare la morte”

Per la psichiatra Michela Casoria, perito nominato dalla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara, Sara Corcione presenta una capacità di intendere e di volere "gravemente scemata" e un vizio "parziale" di mente. È quanto emerso ieri (mercoledì 18 settembre) in aula, durante l'udienza dibattimentale del processo a carico della 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Soffocò la madre nel sonno. “Mi telefonò la sera prima che mio fratello la uccidesse”

Quando pensa all'ultima volta insieme, tutti e tre seduti a tavola, Luca Biondi, fratello di Sandro, il 53enne accusato di aver ucciso nel sonno la madre, l'80enne Maria Luisa Sassoli, piange. Poi, incalzato dalle domande del pm Andrea Maggioni, dopo essersi asciugato le lacrime e aver schiarito la voce, riprende a raccontare quelle ore prima che la donna venisse soffocata con un cuscino, mentre si trovava nel letto della sua casa di via Argante al Barco

di Nicolò Govoni

È tempo di ritornare in campo. Dopo il rinvio della sfida a Cesena – in programma il 27 settembre alle 20:45 – e una settimana in più di lavoro nelle gambe, i biancazzurri di Mimmo Di Carlo si preparano a ospitare il Perugia nell’anticipo della terza giornata di Serie C.

Sarà il vero e proprio big match di turno tra due squadre retrocesse dalla B e che non hanno nascosto, durante tutta l’estate, la propria voglia di risalire: dal prato di gioco la battaglia si era spostata al campo legale, con il ricorso della società di Tacopina nel vano tentativo di sopravanzare il Grifo nella classifica per un eventuale ripescaggio in Serie B, fatto che poi non si è verificato.

Ed è impossibile dimenticare l’ultimo incontro tra Spal e Perugia, il 30 aprile scorso ancora al “Mazza”, conclusosi tra le polemiche da entrambe le parti: il colpo da biliardo di Maistro annullato costò agli estensi la vittoria. E con 2 punti in più, in quel momento della stagione, forse l’epilogo del campionato dei biancazzurri sarebbe stato diverso.

Gli umbri arrivano a Ferrara da imbattuti, ma ancora senza vittorie in questo campionato. Sul prato biancazzurro, però, il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa, con 6 vittorie e 3 pareggi: l’unica sconfitta della Spal tra le mura amiche è del primo novembre 2021 in cadetteria, con le reti di Curado e De Luca per gli ospiti, di Mancosu per i ferraresi.

Questa sera sulla panchina umbra siederà il tecnico Francesco Baldini, che ha parlato alla vigilia del match: “Voglio rivedere lo spirito e la determinazione della partita con il Pescara, dobbiamo rimanere compatti e uniti. La Spal è più forte, è costruita per vincere ed è la principale candidata per giocarsi il campionato. E poi ha un allenatore esperto e individualità che possono risolvere la gara: ma possiamo dire la nostra se facciamo quanto messo in campo nelle prime due giornate”.

Probabile formazione (4-3-3): Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulkic, Cancellieri; Kouan, Bartolomei, Iannoni, Ricci, Matos, Lisi. All.: Baldini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com