Spal
18 Settembre 2023
Biancazzurre avanti 2 a 0 fino all'85' con i gol di Jaszczyszyn e Tinelli. Poi due gol nel finale delle padrone di casa hanno fatto finire la gara sul 2-2

Per la Spal Femminile un buon punto e qualche rammarico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Reno supera la soglia arancione, prorogata l’allerta rossa per le piene dei fiumi

Il maltempo che sta flagellando la Romagna si riflette inevitabilmente anche sul territorio ferrarese sui cui scorrono tratti di alcuni fiumi come il Reno a Cento, l'Idice e il Sillaro ad Argenta. Il fiume Reno a Cento a mezzogiorno ha superato la soglia arancione (fissata a 7 metri ) dopo essere cresciuto costantemente e velocemente dalle ore 18 di mercoledì, quando si trovava a -0.68

Studentessa investita sulle strisce da furgone pirata, l’appello del padre

"Mia figlia in ospedale, se qualche testimone ha visto si faccia avanti". È questo l'appello del padre di una studentessa di 15 anni che è stata investita ieri mattina (18 settembre) alle 7.50 circa  in via Bologna, mentre attraversava sulle strisce pedonali, da un furgoncino che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi

Avvelenò la madre col tè. “Sin da piccola pensava a come dare la morte”

Per la psichiatra Michela Casoria, perito nominato dalla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara, Sara Corcione presenta una capacità di intendere e di volere "gravemente scemata" e un vizio "parziale" di mente. È quanto emerso ieri (mercoledì 18 settembre) in aula, durante l'udienza dibattimentale del processo a carico della 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Soffocò la madre nel sonno. “Mi telefonò la sera prima che mio fratello la uccidesse”

Quando pensa all'ultima volta insieme, tutti e tre seduti a tavola, Luca Biondi, fratello di Sandro, il 53enne accusato di aver ucciso nel sonno la madre, l'80enne Maria Luisa Sassoli, piange. Poi, incalzato dalle domande del pm Andrea Maggioni, dopo essersi asciugato le lacrime e aver schiarito la voce, riprende a raccontare quelle ore prima che la donna venisse soffocata con un cuscino, mentre si trovava nel letto della sua casa di via Argante al Barco

Ancora imbattibile Spal Femminile: 2-2 contro lo Jesina e quattro punti in due uscite per la formazione di mister Leonardo Rossi, ad oggi vera e propria rivelazione del torneo.

Di fronte alle marchigiane un undici estense compatto e tatticamente accorto già dai primi giri di orologio. Al 11′ è la solita Jaszczyszyn a sbloccare il risultato, grazie ad un recupero su di una centrale biancorossa ed un dolce pallonetto dal limite. Gesto tecnico precedentemente provato anche da Salimbeni, ma non andato a buon fine. In una frazione senza particolari emozioni è ripetutamente il collettivo di mister Rossi a provarci: destro di Grassi, salvato sulla linea, ed incornata di Hassanaine, murata da Generali.

Nella ripresa ancora tanta Spal Femminile, infatti l’immediata doppia occasione Jaszczyszyn e Hassanaine fa tremare lo Jesina. Al netto di una punizione pericolosa dal limite della ospite Battistoni, ancora possibilità di trovare la via della rete delle locali. Eurogol al 78′ di Tinelli, che, dal centrocampo e su appoggio di Jaszczyszyn, trova una rete dai quaranta metri, di mancino, sorprendendo il portiere fuori dai pali.

Al fotofinish due marcature biancorosse amarissime: la prima su colpo di testa di Gambini da corner e la seconda su tiro di Battistoni deviato.

Un secondo turno di Serie C che esalta il lavoro in preseason del tecnico ferrarese Leonardo Rossi e del suo staff e che dà già ottime indicazioni per una annata in cui la piazza di Ferrara dovrà stabilizzarsi nella categoria.

Leonardo Rossi, mister estense, al termine della gara: “Il risultato per come è maturato ci dà molto fastidio, perché dal possibile 3-0 abbiamo terminato nel finale sul 2-2. Il bicchiere è mezzo vuoto: contro una squadra forte si era indirizzata in maniera positiva e siamo stati leggeri nel non mantenere il risultato.  Adesso ci adopereremo per capire le dinamiche che non sono andate e per migliorarle in vista della trasferta di Riccione.”

Spal-Jesina 2-2

Marcatori: 11′ Jaszczyszyn (S), 78′ Tinelli (S), 85′ Gambini (J) e 87′ Battistoni (J).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com