Spal
19 Settembre 2023
Dopo il passo falso con il Perugia la Spal è chiamata a rifarsi in casa della Juve Next Gen. Mister Brambilla alla vigilia: “Gara difficile, ma siamo pronti e ce la giocheremo”

La Spal ad Alessandria in cerca del riscatto contro la Juve Next Gen

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Dossena punta la Lucchese: “Il fuoco dentro deve arrivare da noi”

La Spal vuole voltare pagina dopo la disfatta di Perugia. Nella terza giornata di campionato contro la Lucchese, in programma alle 18:30 al “Mazza”, Dossena chiede ai suoi la voglia di riscatto, anche per sbloccare il pesante -2 in classifica. Nel frattempo, il pubblico dà fiducia alla Spal: sono 3595 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi biancazzurri al termine della campagna “Come Together”

Spal, anche la Lucchese a caccia del primo successo

Due squadre che vogliono ripartire dopo lo stop della seconda giornata. Spal e Lucchese sono partite a rilento rispetto alle aspettative, e dopo due uscite deludenti vanno a caccia dei primi tre punti stagionali nella partita del “Mazza”

La Spal presenta El Kaddouri: “Voglio fare una grande stagione”

Oggi in via Copparo è stato anche il giorno della presentazione di Omar Ek Kaddouri, il centrocampista marocchino classe 1990 con alle spalle diverse esperienze in Serie A, con le maglie tra le altre di Napoli e Torino. El Kaddouri arriva in biancoazzurro da svincolato, dopo 6 mesi in Romania con la maglia del Cluji

Spal, ecco Bidaoui: “A Ferrara per rilanciarmi”

È Soufiane Bidaoui l’esterno sinistro d’attacco che il direttore Alex Casella ha portato dal mercato svincolati a Ferrara per rinforzare il reparto offensivo biancazzurro. Dopo un periodo non facile a Frosinone, il nuovo esterno spallino è pronto per rilanciarsi con i colori biancazzurri

Spal, Sottini e Ntenda completano la retroguardia

Al centro “G.B. Fabbri” di via Copparo la società biancazzurra ha presentato le ultime due pedine difensive: sono Edoardo Sottini, centrale mancino scuola Inter arrivato dal Cittadella, e Jean-Claude Ntenda, direttamente dalla Juventus dopo il prestito in Svizzera e già visto in campo a Perugia

di Nicolò Govoni

Il turno infrasettimanale della quarta giornata di Lega Pro vedrà la Spal impegnata questa sera sul campo della Juventus Next Gen, seconda squadra del club bianconero, con fischio d’inizio alle 20.45.

Sul prato del “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria i ferraresi sono chiamati al riscatto dopo la sfida di venerdì contro il Perugia, che ha evidenziato passi indietro dal punto di vista del gioco rispetto alla prima uscita contro la Vis Pesaro: la Spal ha creato davvero poco, ed è stata pericolosa solamente sul gol arrivato da una palla ferma, subendo a larghi tratti il dominio umbro.

Di certo diversi da quelli del Perugia sono gli obiettivi della Juventus Next Gen, ancora ferma a quota 0 punti dopo due partite – come la Spal con il Cesena anche la Juve dovrà recuperare la sfida della seconda giornata con la Recanatese il prossimo 27 settembre. La batosta a Pescara (3-1) e poi la beffa a Rimini, che ha inseguito i bianconeri per tutta la partita rispondendo al triplo vantaggio e chiudendo sul 4-3 il match all’87’ con Gigli, lasciano i ragazzi di Brambilla in fondo alla classifica. Dunque, primo match casalingo per i bianconeri ed esordio stagionale lontano dal “Mazza” per la Spal, che tra i pali con ogni probabilità schiererà l’ex di giornata Del Favero.

Tra le due squadre è anche la prima volta in assoluto. La Juve Next Gen, fondata come Under 23 del club torinese nel 2018 con Filippo Fusco nel ruolo di direttore sportivo, ha sempre militato in Serie C. Ciò ha suscitato non poche proteste tra i tifosi delle altre squadre, che vedono nell’inserimento in categoria delle seconde squadre delle grandi società di A un meccanismo del calcio non più appetibile, che toglie spazio alle piazze di provincia forse meno conosciute ma più attaccate ai veri valori del pallone.

Il mister dei bianconeri Massimo Brambilla non trema di fronte alla maggiore esperienza dei suoi avversari: “Nella gara di Rimini c’è stato molto di buono, e dobbiamo eliminare quegli errori che ci sono costati caro, così come a Pescara. Non meritavamo la sconfitta, e questa rabbia va trasformata in energia positiva per la partita contro la Spal: è la gara più difficile, contro una squadra forte che vuole puntare a vincere il campionato con giocatori esperti. Ma noi siamo pronti ad affrontarla e ce la giocheremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com