Spal
2 Ottobre 2023
Le ore di riflessione hanno portato alla più drastica delle scelte. Si inizia già a pensare ai possibili successori, mentre resta in piedi l'idea Pedriali

Spal, esonerato di Carlo. Decisiva la sconfitta di Recanati

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Falsi vaccini. Chiuse le indagini per circa 120 no-vax

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per circa 120 pazienti no vax delle dottoresse Chiara Compagno e Marcella Gennari, coinvolti nella vicenda dei falsi vaccini contro il Covid-19 per ottenere il Green Pass

Bonus da quasi 3mila euro al mese per lo staff di Alan Fabbri

Alle quattro figure professionali scelte dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri a supporto della sua attività andranno, oltre allo stipendio previsto come posizione economica C1, 35mila euro lordi all'anno. Il 'bonus' consiste in un unico emolumento “comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale”

Condominio Garibaldi. “Tutto regolare, procediamo con l’abbattimento degli alberi”

Tredici condòmini di corso Isonzo 20 proseguono i lavori di abbattimento dei tre alberi per cui hanno ottenuto il permesso. "Il tecnico ne ha caldeggiato l’abbattimento, riconoscendo sussistenti le condizioni 'di stretta necessità' per le quali il Regolamento del Verde Pubblico e Privato del Comune di Ferrara (art. 9 comma 1) prevede  appunto l’abbattimento"

Allerta rossa per le piene, Reno sorvegliato speciale

Nel Ferrarese l'allerta passa da giallo a rosso (elevata criticità per fenomeni meteo diffusi, molto intensi e persistenti) per le piene dei fiumi già nel pomeriggio del 18 settembre e per tutta la giornata del 19. Osservati speciali saranno i corsi d'acqua che scorrono nella parte della pianura ferrarese confinante con Bolognese e Ravennate, cioè il Reno e l'Idice

La Spal saluta Mimmo Di Carlo e cambia allenatore. È quanto deciso dai vertici societari biancazzurri dopo le ultime fondamentali ore di riflessione tra Ferrara e New York.

La notizia è arrivata nella serata di lunedì (2 ottobre) al termine di una giornata fatta di colloqui e riunioni tra il dt Filippo Fusco, il ds Emanuele Righi, il dg Corrado Di Taranto e il presidente Joe Tacopina, in collegamento dagli Stati Uniti.

L’ex allenatore di Chievo, Vicenza e Pordenone, tra le altre, paga un avvio di campionato sottotono rispetto alle aspettative di inizio anno, come certificato dalla crisi di risultati, di gioco e prestazioni, chiudendo la sua parentesi ferrarese dopo cinque gare con sei punti all’attivo: due vittorie e tre sconfitte (da recuperare il match con la Lucchese sull’1 a 2, sospeso al 57′ per pioggia).

Ultima sconfitta, in ordine di tempo, dopo il 3-1 nel derby col Cesena, quella esterna contro la Recanatese (1-0, gol di Morrone al 19′ per i giallorossi) di domenica sera, goccia che ha fatto traboccare il vaso e indotto la dirigenza spallina a valutare in maniera negativa l’operato del tecnico.

“Nel ringraziarlo per la passione, la dedizione al lavoro, l’umanità mostrata verso ogni singola componente societaria, il club – si legge nella nota con cui la Spal ha sancito la separazione dal tecnico – augura a Mimmo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Nel mentre sono già stati avviati i contatti per il successore di Di Carlo, considerato che si tornerà in campo già giovedi 5 ottobre contro il Sestri Levante in Coppa Italia, con l’idea Massimo Pedriali – allenatore della U17 biancazzurra – che resta sullo sfondo, in attesa di capire quali saranno le prossime mosse del club di via Copparo.

Chi arriverà sarà il sesto allenatore della gestione Tacopina in poco più di due campionati, dopo Clotet, Venturato, De Rossi, Oddo e Di Carlo appunto.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com