Spal
3 Ottobre 2023
Il tecnico è arrivato in via Copparo intorno alle 12 di martedì 3 ottobre. In mattinata Di Carlo aveva salutato i dipendenti biancazzurri al centro sportivo

Spal, oltre due ore di allenamento per la prima di Colucci

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Centrale biometano a Vigarano. Anche a Ferrara “coinvolgere la comunità”

Come si pensa di coinvolgere i cittadini "per analizzare in modo approfondito e partecipato gli aspetti tecnici legati al progetto della nuova centrale che avranno ricadute sull’intera collettività locale". È quello che tutte le opposizioni nel comune di Ferrara vogliono sapere dalla giunta così come "se intende adottare una linea condivisa con il comune di Vigarano Mainarda"

(foto spal)

È iniziata poco dopo le 16 di martedì 3 ottobre l’avventura ferrarese di Leonardo Colucci, nuovo allenatore della Spal, che subentra alla guida tecnica del club, dopo l’esonero di Domenico Di Carlo.

L’accordo contrattuale tra il club biancazzurro e il nuovo tecnico è stato trovato nella serata di lunedì 2 ottobre: un anno di contratto fino al 30 giugno 2024 con l’obiettivo di risollevare le sorti dell’undici ferrarese, ora afflitto da una crisi di risultati, di gioco e di prestazioni dopo cinque gare di campionato con sei punti all’attivo, due vittorie e tre sconfitte (da recuperare il match con la Lucchese sull’1 a 2, sospeso al 57′ per pioggia).

Colucci è arrivato in via Copparo intorno alle 12 di martedì poi, dopo i vari passaggi burocratici con annesse firme su documenti e contratto, ha incontrato la squadra nello spogliatoio del centro sportivo Gibì Fabbri, intrattenendosi in un lungo colloquio durato oltre un’ora (dalle 15 alle 16), prima di scendere in campo per la seduta di allenamento terminata alle 18.30.

A seguirla a bordo campo c’erano i vertici biancazzurri: il dg Corrado Di Taranto, il ds Emanuele Righi e il dt Filippo Fusco, che lunedì (2 ottobre) sono arrivati alla decisione del cambio in panchina dopo una giornata di colloqui intensi e necessari col presidente Joe Tacopina tra Ferrara e New York.

Durante l’allenamento, inoltre, c’è stato tempo anche per una stretta di mano tra Colucci e Vito Grieco, tecnico della Primavera, che ha dato così il suo benvenuto al nuovo allenatore. Nel mentre, in mattinata, Mimmo Di Carlo – esonerato nella serata di lunedì – ha svuotato il proprio armadietto e ha salutato i dipendenti Spal.

La presentazione di Colucci e del suo staff tecnico (confermata la permanenza del preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli) – salvo cambi di programma – si terrà nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre alla vigilia della gara di Coppa Italia di Serie C col Sestri Levante, penultimo in campionato a 3 punti, davanti alla sola Virtus Entella.

Per quanto ravvicinato, quello con i liguri sarà comunque un impegno che potrebbe già fornire alcuni spunti, perlomeno sotto l’aspetto dell’atteggiamento, in attesa della sfida casalinga col Pescara (domenica 8 ottobre, ore 18.30) che sarà già un banco di prova importante per la Spal, chiamata ora a uscire dalla crisi al più presto e a risollevare la testa dopo un avvio di stagione deludente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com