Eventi e cultura
21 Gennaio 2011
Spettacolo per bambini nei nuovi spazi della Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro

Una fiaba al Fienile di Baura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale in scena domenica la “Divina Commedia” di Nogravity

Domenica 29 settembre (ore 20:30) al Teatro Comunale di Ferrara andrà in scena “Divina Commedia” di Nogravity Compagnia Danza. Danza-illusione, danza-scultura, teatro figurativo, teatro fisico. Nessuna definizione è mai riuscita a racchiudere da sola il mondo magico della Nogravity

Domani, con inizio alle ore 15.30, sarà in scena presso gli spazi del nuovo Fienile di Baura, ristrutturato di recente dalla Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro, lo spettacolo per bambini e ragazzi dal titolo “Il Sogno di Tartaruga, una fiaba africana”, portato in scena dall’Associazione Teatrale Otiumetars – Il Baule Volante di Ferrara.

Il racconto di questa fiaba viene dall’Africa, un continente che tutti sogniamo, una terra che immaginiamo piena di colori, di suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale. Ed è così che viene raccontata la storia, con vivacità e tanta musica, come in un sogno. I protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

L’entrata è a offerta libera e per chi lo desidera dopo lo spettacolo ci sarà la possibilità di intrattenersi insieme con una merenda al costo di 3 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com