Cronaca
20 Ottobre 2015
Il provvedimento, attuato in via sperimentale, è in vigore dalle 6 alle 22

A13, divieto di sorpasso per i camion tra Ferrara e Bologna

di Redazione | 1 min

camion autostradaÈ operativa l’ordinanza del Terzo Tronco di Aspi del divieto di sorpasso per veicoli adibiti a trasporto cose sulla A/13, nel tratto compreso tra Bologna e Ferrara nord. Per ragioni legate alla fluidità della circolazione, tra il km. 0+000 (Bologna) e il casello autostradale di Ferrara nord, sito alla progressiva chilometrica 41+899, è stato istituito il divieto di sorpasso, dalle ore 6 alle ore 22, di tutti i giorni della settimana, per i veicoli adibiti al trasporto di cose di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 tonnellate.

Il provvedimento è stato attuato in via sperimentale e, soprattutto in quelli che vengono considerati gli orari “di punta”, su una arteria che è caratterizzata da un forte pendolarismo, dovrebbe consentire a rendere maggiormente scorrevole la circolazione e quindi di ridurre i tempi di percorrenza da e verso il capoluogo regionale.

Sull’itinere autostradale interessato dal provvedimento dell’ente proprietario è stata installata la prevista cartellonistica. In caso di non osservanza, il Codice della Strada prevede una sanzione pecuniaria di 321 euro, non è consentita la riduzione del 30%, ed è altresì prescritta la decurtazione di dieci punti e la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 2 a 6 mesi (art. 148/14-16 C.d.S.).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com