Attualità
22 Ottobre 2018
E' organizzato dallo Studio di Psicologia di Contrada della Rosa sul tema "Ascoltare mente e corpo"

Un incontro pubblico sulla prevenzione psicologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le scuole disegnano per VivaVittoria

Tutte le scuole, dal nido alla materna, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, hanno la possibilità di collaborare a “VivaVittoria Ferrara” dipingendo con qualsiasi tecnica e soggetto il retro di una sportina in carta o stoffa

Il genealogista ferrarese Fabio Messina al Museo Ugo Guidi

Sabato 21 settembre 2024 alle ore 18:00 presso il Museo Ugo Guidi a Forte dei Marmi vede la partecipazione di Fabio Messina, autore di “Spunti e metodi di una ricerca Genealogica: i Messina di Piazza Armerina”, durante la kermesse della IV edizione di INCONTEMPORANEA

Nell’ambito del “mese della psicologia”, iniziativa promossa e patrocinata dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, lo Studio di Psicologia di Contrada della Rosa organizza un incontro aperto al pubblico oggi lunedì 22 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20, allo scopo di promuovere la cultura della prevenzione psicologica, dal titolo “Ascoltare mente e corpo, prendersi cura di sé attraverso un ascolto consapevole”.

Imparare a stare a contatto con sé e riconoscere i messaggi emotivi e corporei è prerequisito per creare buone relazioni, nella coppia, nella famiglia, nella società. Ascoltare e riconoscere con consapevolezza bisogni e risorse è una competenza che si può apprendere. Il confronto con le persone interessate si avvarrà della compresenza di psicoterapeute dello studio che affronteranno la tematica sulla base di formazioni e approcci differenti.

Saranno presenti all’incontro Giuliana Boi, Vittoria Biondi, Luciana Vianello e Raffaella Manfredini.

Lo Studio Psicologico è in via Contrada della Rosa, 18 int. 2. Per informazioni https://psycofe.blogspot.com/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com