Ostellato
4 Febbraio 2019
‘Horse Angels’ organizza un galà di beneficenza per salvare il branco

Cavalli di Valle Lepri, dall’abbandono al sogno dell’Oasi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

No Biometano. Risposte di Lodi confermano che “si può dire tutto e il contrario di tutto”

Le risposte alle interrogazioni di Anna Zonari (La Comune di Ferrara) e Marzia Marci (M5S), date dall'assessore Nicola Lodi, in merito alle centrali a biometano di Villanova e Vigarano sono state "evasive" e confermano, "per l'ennesima volta", che "si può dire tutto il contrario di tutto". A parlare sono Corrado Oddi, Sandra Travagli, Giangaetano Pinnavaia e Danila Ori membri del coordinamento provinciale No Biometano

Zls. Verrà costituito un comitato di indirizzo

È dello scorso 11 ottobre il via libera da parte del Governo alla istituzione della Zls dell’Emilia-Romagna: interessati circa 4.500 ettari di territorio - compreso il Comune di Ferrara - per la movimentazione delle merci, la logistica e l’intermodalità acqua-ferro-gomma. Con l’istituzione della Zona logistica semplificata sono previste facilitazioni per le imprese, quali semplificazioni amministrative, incentivi economici e sgravi fiscali

Post alluvione. Via al bando regionale per paratie e dispositivi di difesa

Sistemi di prevenzione per accrescere la sicurezza delle abitazioni dagli eventi di piena. Con l’obiettivo di prevenire o mitigare gli effetti degli eventi alluvionali negli immobili che si trovano nei territori di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena, colpiti dal maltempo del maggio 2023

di Matteo Bellinazzi

Una serata all’insegna della solidarietà quella organizzata da ‘Horse Angels’. L’associazione di volontariato, che sta accudendo il branco di 26 cavalli di Valle Lepri, chiede un aiuto per continuare a provvedere agli animali che hanno costantemente bisogno di numerose e costose attenzioni.

A questo scopo ‘Horse Angels’ invita a un galà venerdì 8 febbraio presso l’Hotel Villa Regina (via Comacchio 402) alle 20.30 al prezzo di 35 euro a persona.

Il contributo servirà ad aiutare l’associazione in cambio di una cena ricca di portate, dall’aperitivo di benvenuto al dolce. Durante la serata, inoltre, sarà possibile partecipare a una lotteria e assistere a un filmato che mostrerà le foto dei cavalli realizzate da Cinzia Canneri di National Geographic. Ciò permetterà di conoscere la situazione degli animali e del progetto Oasi.

Il progetto, che si tenterà di realizzare nei prossimi mesi, prevede di mantenere il branco allo stato brado, dando vita a un’area adeguata e circoscritta a ridosso del parco del Delta del Po dove si potranno osservare i cavalli selvatici e numerose specie di uccelli nidificanti, dando vita a un luogo di sicuro interesse turistico e sociale che andrebbe a valorizzare il territorio.

Appuntamento quindi a venerdì 8 febbraio per passare una bella serata sostenendo una nobile causa. Per le prenotazioni contattare Sara Sitta al numero 346 3187453.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com