Politica
10 Maggio 2019
La replica stizzita all'europarlamentare: "Tradimento per mettere al sicuro la poltrona"

Fornasini contro Gardini: “Forza Italia allo sbando? Non scalfisce la nostra coalizione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allarme docenti del Roiti: aule, palestre e laboratori sottratti al liceo

“Senza nessun preavviso gli studenti e il personale del Liceo si troveranno da settembre senza gli spazi necessari allo svolgimento delle attività didattiche. Docenti, personale ATA, studenti e famiglie sono in allarme a causa delle recenti decisioni della Provincia in merito alla destinazione degli spazi scolastici”. È il grido di allarme che arriva dal Collegio dei docenti del 'Roiti'

Agricoltori mobilitati contro il flagello nutrie, corteo e presidio in Prefettura

Saranno centinaia gli agricoltori di Coldiretti davanti alla Prefettura di Ferrara per denunciare l’emergenza delle nutrie nel nostro territorio. L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio dalle ore 10.30 a Ferrara, con un corteo che partirà da corso Martiri Libertà per arrivare in corso Ercole I d’Este dove alle 12 il prefetto riceverà una delegazione dell’organizzazione

La centrale potabilizzazione di Pontelagoscuro fa scuola

La centrale di potabilizzazione di Pontelagoscuro si conferma come esempio virtuoso di trattamento e gestione della risorsa idrica a livello internazionale. La "fabbrica dell’acqua" del Gruppo Hera, infatti, ieri mattina (5 luglio) ha aperto le porte a un gruppo di esperti provenienti da varie parti del mondo

Forza Italia “saluta senza rimpianti” Elisabetta Gardini e le augura “buona fortuna nelle fila di FdI, dove ha forse ritenuto di poter mettere al sicuro la poltrona europea”.

È un messaggio di addio tra l’ironico e lo stizzito quello che il commissario provinciale Matteo Fornasini lascia all’europarlamentare uscente e ricandidata alle europee che, come ha avuto modo di spiegare a Ferrara, ha abbandonato il partito di Silvio Berlusconi “allo sbando e in stato confusionale” per approdare in quello di Giorgia Meloni.

Il consigliere forzista, “nel rigettare le accuse di partito allo sbando”, ricorda alla Gardini, che ha sinora ricoperto il ruolo di capogruppo nel Parlamento Europeo con Forza Italia, che “per parlare coerentemente di tradimento occorrerebbe non cambiare maglia in poche settimane”.

Fornasini – che non reputa una priorità rispondere alle affermazioni della Gardini “dal momento che siamo totalmente impegnati nello studiare e avanzare per Ferrara progetti e proposte fattive di rilancio” – ha comunque “sentito il dovere di spendere queste poche parole poiché tali giudizi sul partito in cui sinora ha militato sono stati pronunciati nella sede elettorale di un nostro alleato”.

Il comizio nella sede di Fratelli d’italia non sembra aver minato gli equilibri elettorali del centrodestra, come sottolineato dall’esponente FI che vuole “rassicurare che, per quanto ci riguarda, queste esternazioni non scalfiranno la tenuta della coalizione a sostegno del candidato sindaco Alan Fabbri, di cui rappresentiamo una essenziale componente, serbatoio di capacità e competenze”.

Forza Italia torna a concentrarsi sulle amministrative: “Piuttosto che di strumentali recriminazioni da parte di chi cerca fortuna altrove, parliamo di programmi e di azioni concrete per il territorio. Tanto c’è da fare per uscire dalla stagnazione in cui è stata relegata la nostra città in questi 70 anni e noi siamo pronti, anzi prontissimi, a governare, insieme, portando il nostro fondamentale apporto di preparazione e concretezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com