Altri sport
18 Dicembre 2020
La trentesima edizione, pur non svolgendosi al palasport, non mancherà di evolversi e regalare sorrisi nelle sedi delle realtà sportive estensi

Il Covid non ferma la ‘Befana dello Sport’ che diventa ‘itinerante’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piena Po, Fabbri firma l’ordinanza. Evacuate sette famiglie

Ferrara, in previsione della piena del Po è stata firmata l'ordinanza di evacuazione da parte del sindaco Alan Fabbri. Riguarda sette nuclei familiari e quattro attività che si trovano nell’area golenale del grande fiume sulla sponda ferrarese

La piena del Reno passa senza danni ponte Bastia

La piena del Reno è passata senza colpo ferire al suo apice, quello atteso ieri sera (lunedì 21 ottobre) a Ponte Bastia. Intorno alle 19 il sindaco Andrea Baldini aggiornava via social la popolazione

Piena Po. Allerta rossa per rischio idraulico

Allerta rossa per rischio idraulico martedì 22 ottobre in tutta la provincia di Ferrara a causa delle piena del Po che dovrebbe transitare nella giornata di oggi. Per quanto riguarda la piena di Po è prevista in transito con livelli superiori alla soglia 2 nella pianura centrale e, dalle prime ore del mattino, con livelli intorno alla soglia 3 nella pianura orientale

di Andrea Mainardi

Nelle prossime festività natalizie non mancherà la tradizionale ‘kermesse’ benefica che metterà in vetrina gran parte delle realtà sportive ferraresi. Non potendo per ovvi motivi svolgersi nel palasport cittadino, la manifestazione vedrà la ‘befana’ (la cui voce sarà di Andrea Poltronieri) andare direttamente nelle sedi delle varie realtà sportive estensi che a loro volta realizzeranno piccoli sketch e contributi video.

Il tutto verrà poi assemblato in un’unica trasmissione che andrà in onda su Telestense il 4 gennaio intorno alle 17.

Durante la trasmissione condotta da Alessandro Sovrani, ci saranno anche ospiti a sorpresa e non mancherà come sempre la beneficenza. Ogni società sportiva infatti si farà carico di raccogliere beni alimentari e non solo da devolvere poi ad un’associazione benefica a piacere, con l’ente ‘Vola nel cuore’ che si occuperà proprio della distribuzione dei beni raccolti.

Con oltre centocinquantamila euro raccolti in trent’anni, la ‘Befana dello sport’ rappresenta sempre un riuscito connubio tra sport e solidarietà grazie all’instancabile lavoro del Coni provinciale guidato da Luciana Pareschi.

Non poteva quindi mancare l’appoggio dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo sport Andrea Maggi: “Sarà un evento diverso dagli anni passati. Dalle difficoltà nascono opportunità e gli organzzatori, che ringrazio, hanno pensato ad una ‘Befana dello sport’ diversa ed ancora più interessante. Prima il pubblico andava dalla befana mentre quest’anno accadrà il contrario e credo che quest’iniziativa riscuoterà ancora più interesse rispetto agli anni passati. Questa befana oltre ai doni porterà anche un sorriso nelle case dei ferraresi e non solo”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com