Attualità
17 Dicembre 2020
L’alto ufficiale dell’Arma ha ringraziato il personale e le famiglie per i sacrifici e l’impegno profuso in questi mesi di emergenza Covid

Carabinieri. Il generale Angrisani in visita al Comando provinciale di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aeroporto ‘San Luca’ di Ferrara, via libera al maxi intervento da 8,2 milioni

Via libera al maxi intervento per modernizzare l'infrastruttura aeroportuale cittadina. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) dell’aeroporto ‘San Luca’ in merito alle opere di adeguamento individuate nella convenzione tra il Comune e l’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac)

Aspettando il Ferrara Food Festival: anteprima su sport e alimentazione

Il Ferrara Food Festival ha lanciato la sua anteprima con un weekend di scambio e arricchimento, riunendo appassionati, esperti e aziende in un dialogo aperto sul tema dell’alimentazione legata allo sport e alla salute. Nella cornice della Galleria del Centro Commerciale Il Castello, “Waiting for Ferrara Food Festival” ha trasformato lo spazio in un centro di confronto

L’Abbado “visibile” ai non vedenti

Il Teatro Comunale Claudio Abbado, per la Stagione di Prosa 2024-25, aderisce al progetto “Teatro No Limits”, audiodescrizione per non vedenti e ipovedenti degli spettacoli teatrali

Garante detenuti. Camera Penale e Osservatorio Carcere: “Lacuna colmata nota positiva”

La Camera Penale Ferrarese e l’Osservatorio Carcere sono soddisfatti "per la nomina, avvenuta dopo un lungo periodo di vacazione, del titolare dell’ufficio di Garante locale delle persone private della libertà personale". Da pochi giorni è stata annunciata Manuela Macario, scelta al termine di una procedura pubblica alla quale si sono candidate cinque persone

Questa mattina 17 dicembre il generale di brigata Davide Angrisani ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Ferrara. L’alto ufficiale ha colto l’occasione, nel rispetto delle misure di contenimento Covid, per formulare al personale e alle famiglie gli auguri di buone feste. La visita periodica all’Arma estense è stata anche l’opportunità per consegnare ad alcuni militari alcune onorificenze e riconoscimenti ufficiali per attività di servizio meritorie.

La Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare è andata al sottotenente Antonio Muzi, comandante del Norm di Portomaggiore; al luogotenente carica speciale Licio Esposito, comandante della Stazione Carabinieri di Lagosanto; al brigadiere capo qualifica speciale Simone Agresti, capo equipaggio del Nucleo operativo e radiomobile, sezione Radiomobile, della Compagnia di Ferrara.

Il generale ha poi proceduto alla consegna di un encomio semplice all’appuntato Domenico Spataro, effettivo alla stazione Carabinieri di Ferrara. Spataro nel novembre del 2019, fuori servizio, “evidenziando ferma determinazione ed eccezionale coraggio, si poneva all’inseguimento di un’auto, al cui interno un uomo stava aggredendo violentemente un’anziana donna. raggiunta e fermata la vettura, bloccava e traeva in arresto il responsabile”.

Una lettera di compiacimento del generale è andata infine al brig. ca. q.s. Simone Agresti, brig. ca. Nicola Bonamici, app. sc. q.s. Samuele Craparotta, app. sc. q.s. Enrico Rosati, app. sc. Giuseppe Londra, e app. Erasmo Capuano, tutti effettivi al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara. “Desidero esprimere ai militari operanti – si legge nella motivazione – il mio vivo compiacimento per lo spiccato acume investigativo e l’elevata capacità professionale dimostrati nello svolgimento delle due operazioni di servizio a Ferrara che hanno consentito, in data 20 e 21 aprile 2020, di trarre in arresto per detenzione ai fini di spaccio 4 persone con il contestuale sequestro di circa un chilogrammo di marijuana”.

Il generale, nel corso dell’incontro, ha anche ringraziato il personale e le famiglie per i sacrifici e l’impegno profuso in questi mesi per fronteggiare l’emergenza epidemiolotgica.

Successivamente il generale ha fatto visita di cortesia al comandante del Coa dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, generale di divisione aerea Claudio Gabellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com