Cronaca
27 Gennaio 2021
Il presidente di Ferrara Arte dovrà pagare una multa da mille euro e una provvisionale da 10mila per aver offeso Virginia Raggi

Sgarbi condannato per aver diffamato la sindaca di Roma

Vittorio Sgarbi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonaccini al presidio Berco: “Comportamento inaccettabile e vergognoso”

"Come abbiamo chiesto alla Commissione, servono azioni concrete a livello europeo per far fronte alla crisi della componentistica destinata all'automotive, alla mobilità e alla logistica in tutti i settori - prosegue Bonaccini -, ma questo non giustifica la decisione unilaterale dell'azienda di far saltare il tavolo di trattativa con i sindacati, facendo perdere il lavoro a oltre un terzo dei propri dipendenti"

Spal contestata, gli agenti antisommossa tra squadra e tifosi

La contestazione dei tifosi della Spal è andata ben oltre il fischio finale di una gara deludente sotto ogni punto di vista. Al termine della partita Spal-Pescara, infatti, la curva ovest si è svuotata e un nutrito gruppo di spallini, forse un centinaio, ha proseguito la contestazione portandosi all'esterno dello stadio

Berco, il tempo torna indietro di 12 anni

Sono passati 12 anni esatti e l'orologio del tempo sembra tornato indietro a quel 16 ottobre del 2012. Quando il piazzale di Via Primo Maggio si riempì di tute blu per manifestare contro la ventilata ipotesi di vendita dello stabilimento da parte di ThyssenKrupp. Quelle lancette non si sono fermate però sui volti e negli animi dei lavoratori

Vittorio SgarbiMille euro di multa e 10mila di provvisionale. Vittorio Sgarbi è stato condannato dal tribunale di Roma per diffamazione aggravata a mezzo stampa nei confronti della sindaca capitolina Virginia Raggi.

Per il pm, il deputato e presidente di Ferrra Arte, in un video pubblicato nel 2016, ha pronunciato “affermazioni offensive, gratuite, un mero dileggio” nei confronti di Raggi dandole – nella sostanza – dell’incapace.

“Il tema è il clima di barbarie e volgarità che personaggi come Sgarbi stanno portando avanti. L’insulto non è confronto, l’offesa non è dialettica. Chi fa così per me è e resta un bullo – ha detto Raggi all’uscita dall’udienza -. Non ho paura dei criminali, francamente non mi spaventano i bulletti da salotto”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com