Attualità
4 Maggio 2021
Tre nuovi lutti. Piangono Ferrara, Bondeno e Ostellato

Covid, muore mamma di 33 anni

Veronica Chiesa
di Redazione | 4 min

Leggi anche

Una clausola antifascista per Ferrara

Una clausola antifascista per Ferrara. A proporla al sindaco Alan Fabbri e alla giunta comunale di centrodestra, con una mozione congiunta, sono La Comune di Ferrara e la lista civica di Fabio Anselmo, a distanza di poco meno di una settimana dall'inaugurazione della sede di Forza Nuova in città che dicono aver suscitato "preoccupazione tra i cittadini, le associazioni e le forze politiche locali, data la natura dichiaratamente neofascista dell'organizzazione" guidata dal segretario nazionale Roberto Fiore

Scontare la pena fuori dal carcere per la rieducazione

Presso la biblioteca del Tribunale di Ferrara si è tenuto l’incontro di presentazione e sottoscrizione del “Protocollo d’intesa per l’attivazione di prossimità Ueipe. “Ueipe” sta per ufficio di esecuzione penale esterna e si tratta di un luogo in cui chi ha commesso un illecito può scontare una pena all’esterno del carcere beneficiando di una delle alternative alla detenzione o della messa alla prova

Edizione autunnale per “Il cibo è chi lo fa”

Presentata alla stampa nella Sala degli Arazzi della residenza municipale la manifestazione "Il cibo è chi lo fa" in programma dall'11 al 13 ottobre in Piazza Trento e Trieste promossa dalla Strada dei Vini e dei Sapori

Work on Work. Arriva a Ferrara la fiera di servizio al mondo del lavoro

Oltre 100 aziende che creano valore nel mondo del lavoro, 6 aree tematiche, più di 5.000 studenti universitari attesi: sono i numeri di ‘Work on Work’, la prima Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro, che si terrà il 27 e 28 novembre a Ferrara, presso il quartiere fieristico

Veronica ChiesaÈ la vittima da Covid più giovane della provincia di Ferrara. Veronica Chiesa si è spenta ieri notte (lunedì 3 maggio) a soli 33 anni nella casa di via Galilei a Bondeno, dove viveva assieme al marito, al figlio di 11 anni e al fratello.

L’intera famiglia era in quarantena perché i componenti erano risultati positivi al Coronavirus e così è stata l’ambulanza a constatare a domicilio l’avvenuto decesso.

Veronica aveva alcune malattie pregresse, così come gli altri due pazienti che hanno perso la vita ieri.

Si tratta di due uomini, entrambi di 73 anni, di Ferrara e di Ostellato. Il primo era stato ricoverato a Cona il 25 marzo; il secondo era entrato in ospedale il 28 aprile, proveniente dalla Cra di Portomaggiore.

Il totale dei decessi

Con questi ultimi tre lutti sale a 867 (433 donne e 434 uomini) il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia.

Di questi 791 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 294 Ferrara (di cui 1 ospite della casa famiglia Villa Maria, 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 22 della Residenza Ripagrande, 35 della Residenza Santa Caterina, 18 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 12 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 3 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia, 1 della Casa del Sollievo), 75 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”, 1 ospite della Casa Accoglienza di Longastrino, 1 della Cra S. Teresa di Longastrino, 4 ospiti della Casa Famiglia Villa Lella, 1 della Cra Quisisana di Ostellato), 37 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino), 90 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 8 del Pensionato Cavalieri di Cento), 39 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 58 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 6 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro, della Residenza Riva Mare di Porto Garibaldi), 27 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara, 3 della Casa famiglia Farpa di Copparo), 29 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro, 5 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 10 Goro12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 10 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 4 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 18 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 8 Ostellato (2 nella Rsa di Portomaggiore), 15 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 13 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 24 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 23 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara e 3 della Cra Mantovani), 13 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia e 1 della Cra Cidas), 16 Vigarano Mainarda6 Voghiera.

Fuori provincia

A questi si aggiungono 39 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 11 Pieve di Cento (Bo), 3 Molinella (Bo), 3 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 2 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 7 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 2 San Giovanni in Persiceto (Bo), 1 Crevalcore (Bo), 1 Porto Tolle (Ro).

Fuori regione

Infine si contano 4 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza, 1 Serravalle a Po (Mn), 1 Andalo (Tn)– e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com