Altri sport
18 Maggio 2021
La capitana Katia Soglietti quarta nella classifica marcatrici con 142 reti

Pallamano A2. L’Ariosto chiude il campionato al terzo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Artistica Maschile della Pgf fa festa

Sabato la sezione dell’Artistica Maschile Gold della Palestra Ginnastica Ferrara si è ritrovata in un momento conviviale per fare festa assieme dopo una stagione che ha regalato tanti risultati importanti e che ancora vedrà una calda estate

Chiude con un saggio l’annata sportiva del Pattinaggio Quadrifoglio

Con il Saggio di Giugno, si sono chiusi i corsi regolari dell’Asd Pattinaggio Il Quadrifoglio, dopo una stagione di grandi successi.. Sulla pista del Palaboschetto, sono scesi più di 100 atleti iscritti, e hanno presentato diverse coreografie ideate e curate dalle...

Gara di carattere e tenuta fisica quella vinta, nell’ultimo turno di regular season, dalla seconda selezione dell’Ariosto Pallamano Ferrara.

Al “Pala Boschetto”, le ragazze allenate dai coach Carlos Britos e Katia Soglietti, vincono una gara in rimonta contro Musile, concludendo sul 27-25 un campionato decisamente positivo chiuso al 3° posto.

Da sottolineare l’impegno di un gruppo impegnato su due/tre fronti: gran parte del nucleo di questa Serie A2 infatti è stato costantemente aggregato alla prima squadra ed in corsa anche nel campionato Under 17. Grande segnale di attaccamento per le componenti di un vivaio storicamente produttivo e ricco di qualità.

Katia Soglietti

Katia Soglietti

Stagione da incorniciare soprattutto per la capitana Katia Soglietti: un exploit marcato che le ha permesso di chiudere le 26 gare di stagione con la bellezza di 142 reti (quasi un gol ogni 4 delle emiliane porta la firma della numero 77), al quarto posto assoluto nella speciale classifica delle Top 10 marcatrici del massimo campionato italiano.

Una graduatoria particolarmente “compatta” che vede una distanza minima (sole 19 reti) fra il gradino più basso del podio, occupato dalla rivelazione del torneo Michela Notarianni (in forza a Nuoro) e la decima piazza occupata da una Savica Mrkjkj limitata da un infortunio che l’ha tenuta lontano dal campo per quasi tutto il girone di ritorno. In vetta, vincitrice per distacco, la veterana cubana Duran, in forza alla Pallamano Oderzo.

TABELLINO 
Ariosto Ferrara vs Pallamano Musile 27-25 (14-15)
Ariosto: Angelini , Buhna 5, Chirollo 9, Domi, Vitale, Ferrara 4, Irone 2, Manfredini 2, Ottani 2, Pavanini 3, Travagli. All. Britos-Soglietti
Musile: Bruseghin 3, Carrer 2, Colletto 3, Colombo 8, Dipalma 4, Gerhard, Lolli 2, Lorenzon, Sciano, Soldera 3. All. Reghellin

ALTRE GARE 
Chiaravalle vs Grosse 30-22
Mugello vs Prato 29-34
Pallamano Arcobaleno vs Cellini Padova (rinviata)

CLASSIFICA FINALE SERIE A2 – GIRONE C
Tushe Prato 22, Cellini Padova 22, Ariosto Ferrara 20, Mugello 18, Oderzo Musile 10, Chiaravalle 9, Grosseto 4, Pallamano Arcobaleno 1.

CLASSIFICA MARCATORI FINALE SERIE A BERETTA FEMMINILE 
1) Arassay Duran (Pallamano Oderzo) 215 reti
2) Giada Babbo (Brixen Sudtirol) 198 reti
3) Michela Notarianni (Nuoro) 145 reti
4) Katia Soglietti (Ariosto Ferrara) 142 reti -> 5.5 (reti/gara)
5) Ramona Manojlovic (Jomi Salerno) 140 reti
6) Domenica Satta (Nuoro) 139 reti
7) Sofia Ghilardi (Brixen Sudtirol) 134 reti
8) Vanessa Djiogap (Cellini Padova) 133 reti
9) Irene Stefanelli (Mestrino) 127 reti
10) Savica Mirkjkj (Malo) 126 reti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com