Attualità
19 Maggio 2021
Le aziende sanitarie comunicano il decesso di un uomo e di una donna, quest'ultima risalente a quasi un mese fa

Covid, la pandemia fa altre due vittime a Ferrara

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Allerta arancione per il passaggio della piena del Po

Ancora allerta meteo per la provincia di Ferrara. Il nuovo bollettino emesso dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 ottobre. L'allerta è di colore arancione per piene dei fiumi, specialmente per il transito della piena del Po, e di colore gialla per mareggiate lungo la costa

Rubò le mitragliette ai carabinieri. Evade ancora dai domiciliari

È fuggito ancora dagli arresti domiciliari, così come aveva già fatto ad agosto, il 65enne italiano che - lo scorso marzo - era stato sottoposto a fermo dai carabinieri dopo essere stato individuato come il presunto autore del furto di due pistole mitragliatrici M12 e delle relative munizioni, rubate, in una sera di fine febbraio, a San Nicolò di Argenta, da una gazzella dell'Arma, approfittando del fatto che i due militari erano intervenuti in un'abitazione per una violenta lite e avevano parcheggiato il veicolo lungo la strada

Morti sospette all’ospedale. Fissati i funerali dei due anziani

Saranno celebrate nel duomo di Argenta le esequie dell'82enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani sulle cui morti la Procura di Ferrara ha aperto - nei giorni scorsi - un'inchiesta per omicidio volontario, indagando un infermiere 42enne del reparto di Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa dell'ospedale Mazzolani-Vandini, dove erano ricoverati

Bonaccini al presidio Berco: “Comportamento inaccettabile e vergognoso”

"Come abbiamo chiesto alla Commissione, servono azioni concrete a livello europeo per far fronte alla crisi della componentistica destinata all'automotive, alla mobilità e alla logistica in tutti i settori - prosegue Bonaccini -, ma questo non giustifica la decisione unilaterale dell'azienda di far saltare il tavolo di trattativa con i sindacati, facendo perdere il lavoro a oltre un terzo dei propri dipendenti"

Ancora una volta la cronaca deve dare conto di altri decessi avvenuti nella provincia di Ferrara legati alla pandemia da coronavirus Sars-CoV-2. Ne sono stati registrati altri due, verificatisi però diversi giorni fa.

Le vittime sono una donna e un uomo, entrambi residenti a Ferrara.

La prima è una 74enne deceduta presso la propria abitazione lo scorso 24 marzo, il secondo è un 86enne che ha perso la vita in un reparto Covid dell’ospedale di Cona il 15 maggio.

Per quanto riguarda l’uomo risulta fossero presenti patologie pregresse concomitanti, dato non pervenuto invece per la donna.

Il totale dei decessi

Sale a 885 (444 donne e 441 uomini) il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia.

Di questi 806 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 301 Ferrara (di cui 1 ospite della casa famiglia Villa Maria, 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 22 della Residenza Ripagrande, 35 della Residenza Santa Caterina, 18 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 12 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 3 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia, 1 della Casa del Sollievo), 75 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”, 1 ospite della Casa Accoglienza di Longastrino, 1 della Cra S. Teresa di Longastrino, 4 ospiti della Casa Famiglia Villa Lella, 1 della Cra Quisisana di Ostellato), 37 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino), 93 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 8 del Pensionato Cavalieri di Cento), 39 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 58 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 6 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro, della Residenza Riva Mare di Porto Garibaldi), 28 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara, 3 della Casa famiglia Farpa di Copparo e 1 della Cra “La Mia Casa” di Tresignana), 29 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro, 5 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 10 Goro, 12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 10 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 4 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 19 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 11 Ostellato (2 nella Rsa di Portomaggiore, 3 ospiti della Cra Quisisana di Ostellato), 15 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 14 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 24 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 23 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara e 3 della Cra Mantovani), 13 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia e 1 della Cra Cidas), 17 Vigarano Mainarda, 6 Voghiera.

Fuori provincia

A questi si aggiungono 40 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 11 Pieve di Cento (Bo), 3 Molinella (Bo), 4 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 2 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 7 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 2 San Giovanni in Persiceto (Bo), 1 Crevalcore (Bo), 1 Porto Tolle (Ro).

Fuori regione

Infine si contano 4 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza, 1 Serravalle a Po (Mn), 1 Andalo (Tn)– e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com