Economia e Lavoro
26 Maggio 2021
Cgil, Cisl, Uil saranno presenti in tutte le piazze della provincia di Ferrara

Stragi sul lavoro, sindacati in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cidas ottiene la Certificazione di parità di genere

Cidas ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere, un riconoscimento che attesta l’impegno della cooperativa verso un ambiente di lavoro sempre più equo e inclusivo. “Questo risultato non rappresenta solo un simbolo – assicura Cidas -, ma conferma che la strada intrapresa è efficace e concretamente orientata a garantire le pari opportunità come principio operativo nel nostro operato quotidiano”

Conserve Italia, il fatturato sale a 1,2 miliardi di euro

È una crescita nel segno dell’innovazione e della sostenibilità integrale (economica, ambientale e sociale) quella messa a segno da Conserve Italia, che nell’ultimo esercizio ha registrato performance positive su tutti i mercati principali in cui opera, sia in Italia che in oltre 70 Paesi all’estero

Versalis investe 2 miliardi ma chiude altri due cracking importanti per Ferrara

Due miliardi di euro di investimenti per cambiare Versalis e un taglio in termini di emissioni di circa 1 milione di tonnellate di CO2, circa il 40% di quelle emesse in Italia. Potrebbero sembrare buone notizie quelle che arrivano da Eni, proprietaria dell'azienda, ma, stando a quello che ci anticipa Luca Fiorni della segreteria provinciale della Filctem Cgil "di buono e bello per Ferrara in questo piano non c'è nulla"

“Basta stragi nei luoghi di lavoro, basta morire di lavoro”. Domani, giovedì 27 maggio, Cgil, Cisl, Uil saranno presenti alla mattina in tutte le piazze della provincia di Ferrara.

Lo faranno con una mobilitazione che vuole fermamente riportare al centro delle politiche ad ogni livello, i temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La mobilitazione proseguirà sempre giovedì 27, in Piazza Trento Trieste alle ore 17,30 da dove verrà lanciato un messaggio a tutte le istituzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com