Spettacoli
15 Giugno 2021
L'edizione 2021 'limited edition' è in programma dal 25 al 29 agosto con anteprima a Comacchio il 24 agosto. Alcune anticipazioni

Il Ferrara Buskers Festival si farà al Parco Massari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stop a numero chiuso a Medicina. Fabbri: “Noi pionieri”

In questo rimodulazione Ferrara è stata apripista. E lo rivendica oggi il sindaco Alan Fabbri, parlando di una notizia che “rappresenta il coronamento di una visione lungimirante avviata già nel 2018 a Ferrara, con uno scambio di vedute addirittura precedente”. La memoria corre al 2016, quando Fabbri era consigliere regionale e, insieme all'allora rettore Giorgio Zauli, “abbiamo deciso di puntare sull’ampliamento dei posti a Medicina”.

Piove e il condominio finisce sott’acqua. “Cattiva gestione della rete idrica”

Quattro famiglie che dicono di essere "ostaggio" della "cattiva gestione della rete idrica da parte dell'amministrazione comunale". Succede in via Santa Margherita, a Malborghetto di Boara, dove i cittadini di un condominio denunciano la mancanza di "un sistema di raccolta delle acque piovane" sulla strada, aggiungendo che "quella accumulata nelle condotte private delle abitazioni non viene smaltita correttamente dal sistema pubblico".

Prete condannato per violenza sessuale. La difesa fa appello

Proseguirà in Appello il processo a don Giuseppe Rugolo, il sacerdote a cui sono stati inflitti quattro anni e mezzo di carcere con l'accusa di violenza sessuale aggravata a danno di minori, a seguito della sentenza emessa dal tribunale di Enna lo scorso 5 marzo

Monumenti Aperti. Ferrara ‘spalanca’ le porte a turisti e curiosi

Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre torna a Ferrara Monumenti Aperti, la manifestazione che porta alla scoperta dei luoghi di interesse storico e architettonico, grazie a visite gratuite eccezionalmente condotte da studentesse e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Sarà a Parco Massari, quattro ettari di verde nel cuore della città storica, il Ferrara Buskers Festival edizione 2021, in programma dal 25 al 29 agosto (con anteprima a Comacchio il 24 agosto).

Dopo l’edizione dell’anno scorso, confermata in versione ‘limited edition’ con location in alcuni dei palazzi della città, quest’anno il tradizionale festival ferrarese degli artisti di strada, con diversi ospiti internazionali, avrà la forma di una rassegna di musica, teatro, spettacoli in una cornice green. Motore di questa iniziativa è stata l’idea della project manager del Ferrara Buskers Festival Erika Sarson.

Ogni giorno sono previsti 12 concerti in contemporanea, preceduti da performance di giocolieri e altri artisti.

Altra novità: l’attivazione dei servizi street food e l’offerta di drink all’interno del parco, dalle 19, con possibilità di fare aperitivo con gli artisti. “Abbiamo selezionato i migliori buskers del mondo”, spiega Stefano Bottoni, storico fondatore del Festival nato nel 1988, “con oltre 800 candidati non è stato facile, ma, come da tradizione, al nostro pubblico vogliamo garantire grandi spettacoli e tanta qualità”.

L’accesso è su prenotazione, i biglietti saranno disponibili dal 30 giugno sul sito del festival www.ferrarabuskers.com.

“Una nuova edizione ricca di novità – anticipa la presidente del Ferrara Buskers Festival Rebecca Bottoni -. Nuova location, scenario immerso nel verde, con tutto il fascino che Parco Massari esprime, e nuove occasioni per vivere il festival e apprezzare l’arte dei buskers. E poi c’è tanto altro, che comunicheremo nei prossimi giorni. Qualche anticipazione: mostre, iniziative legate all’ambiente e altre sorprese per il pubblico. In questo 2021 – che, ci auguriamo, possa segnare la rinascita dopo un periodo difficile – vogliamo liberare tutte le energie per valorizzare gli spettacoli e la città. Sarà anche la migliore occasione per riscattare un comparto che, tra chiusure e restrizioni, ha sofferto tanto”.

“Ferrara Buskers Festival, dopo la conferma dell’anno scorso, che ha segnato la volontà di esserci anche in un anno difficile, tornerà con il consueto carico di iniziative, novità, proposte – dice il sindaco Alan Fabbri -. Felici di poter annunciare una nuova edizione, che esprime, anche simbolicamente, l’ottimismo della rinascita, in uno dei luoghi simbolo della città,  particolarmente suggestivo e ricco di potenzialità. Grazie all’organizzazione. Siamo pronti ad accogliere turisti, visitatori, appassionati e a mostrar loro tutta la bellezza e la dinamicità di Ferrara”.

Per ulteriori info: https://www.ferrarabuskers.com/
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com