Attualità
13 Agosto 2021
Iniziativa proattiva dell'Ausl nelle strutture di Argenta, Cento e Lagosanto, venerdì effettuate 7 somministrazioni

Ricoverati e vaccinati contro il Covid-19 negli ospedali della provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi e guano di piccione nella scuola, segnalazione ai Nas

Cento. Ragni, scoprioni e topi, nelle classi e in cucina. Con una nota inviata ai Nas di Bologna il consigliere comunale di Ferrara e presidente del comitato civico Gol, Francesco Rendine, appoggiato da Milena Zaggia (candidata in Regione con Elena Ugolini), ha riferito in merito a notizie relative all'istituto comprensivo 2 di Cento in piazzale della Rocca

Tute blu in strada contro i licenziamenti selvaggi

Non retrocede Berco sui licenziamenti, così come avvenuto anche con Rexnord. I sindacati hanno quindi annunciato uno sciopero per il 4 e 5 novembre a Copparo. Lunedì 11 novembre invece sarà il turno di uno sciopero generale di tutto il settore con manifestazione provinciale dei metalmeccanici proprio davanti allo stabilimento copparese

Al Ferrara Food Festival esposto un monumentale maxi-pasticcio ferrarese

Proseguono gli appuntamenti di Ferrara Food Festival in corso a Ferrara fino a domenica 3 novembre. Una kermesse imperdibile per gli amanti della buona cucina e della cultura, con il centro storico della città estense trasformato in un palcoscenico unico dove si fondono sapori autentici, tradizioni secolari e spettacoli coinvolgenti

Al Ferrara Food Festival i panificatori ricordano Sergio Romano Perdonati

Nell'ambito della prima giornata della IV edizione del Ferrara Food Festival si è tenuta giovedì mattinauna dimostrazione di come "nasce" la Coppia tradizionale di Ferrara. Un momento di presentazione dell'Arte Bianca che ha visto il ricordo commosso rivolto a Sergio Romano Perdonati

La campagna vaccinale anti-Covid entra anche in ospedale per individuare le persone ricoverate non vaccinate e, se interessate, procedere con la vaccinazione direttamente sul letto di degenza, per garantire una protezione in più prima delle dimissioni.

Si tratta di una ulteriore iniziativa messa in campo dall’Azienda Usl di Ferrara che sta proponendo la somministrazione del vaccino contro l’infezione da Covid-19 a coloro che, ricoverati nei tre ospedali di Cento, Lagosanto ed Argenta, non abbiano già effettuato la vaccinazione.

Un’azione proattiva che ha portato, veneredì, alla vaccinazione di 7 pazienti ricoverati tra i tre stabilimenti ospedalieri.

L’obiettivo, oltre ad aumentare la copertura vaccinale della popolazione, è anche quello di aumentare la sicurezza degli ospedali, di coloro che ci lavorano e degli altri degenti.

La vaccinazione, infatti, oltre a limitare il rischio di contrarre la malattia, permette di proteggersi dai suoi effetti più gravi, anche e soprattutto in vista della stagione invernale e di conseguenza della ripresa delle attività al chiuso che potrebbe favorirne la diffusione, in particolare della variante Delta.

“Portare il processo di immunizzazione contro il Coronavirus fin dentro alle corsie ospedaliere consente di raggiungere un duplice obiettivo: garantire una protezione in più ai ricoverati e rendere ancora più sicuri gli ospedali”, evidenziano Emanuele Ciotti e Roberto Bentivegna, direttore Sanitario e direttore della Direzione Medica di presidio, commentando questa ulteriore opzione nella battaglia contro il Covid.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com