Altri sport
30 Settembre 2021
Pubblicati i risultati delle prove multiple

Ultima gara per i giovani di atletica leggera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aquile in finale a Ravenna contro i Vipers Modena

Aquile nuovamente al gran ballo, per il secondo anno consecutivo la squadra estense vola alla finale del campionato di IFL2 che si disputerà oggi (sabato) alle ore 21 allo Stadio Benelli di Ravenna con l’obiettivo di agguantare il titolo italiano sfuggito di poco nella stagione scorsa

Steven Matteo mette alla prova i campioni agli Assoluti di ginnastica artistica

Dal 5 al 7 luglio si terranno a Cuneo i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile e Ferrara ci sarà, grazie alla splendida prestazione alla Coppa Campioni di Stevan Matteo, che in questo modo è riuscito a strappare il pass per il prestigioso evento, che quest’anno profuma tantissimo di preolimpico tra i big dell’artistica italiana

Terzo oro per il ferrarese Filippo Pelati agli europei juniores

Il diciassettenne Filippo Pelati, ferrarese, ha vinto ieri un'altra medaglia d'oro, la quinta per l'Italia, nella finale di solo tecnico. Nell’ultima
giornata degli europei juniores a Cottonera (Malta), Pelati, allenato da Beatrice Casalini per la Uisp Bologna, si afferma con 252.5700 punti, davanti al diciottenne giapponese naturalizzato britannico Ranujo Tomblin, campione europeo assoluto, e allo spagnolo Jordi Caceres Iglesias

Ultima gara provinciale di atletica leggera per i giovani della categoria ragazzi (12-13 anni) al Campo Scuola di Ferrara.

I giovani atleti hanno affrontato una competizione di prove multiple che li ha impegnati nella gara dei m. 60, nel salto in lungo e nel getto del peso.

In campo maschile primo classificato Christian Pace (CA Copparo) con punti 2043 e primo in tutte e tre le gare con questi risultati 8”2 nei m. 60, m. 4.98 nel salto in lungo e m. 12.58 nel getto del peso, giovane con ottime doti potrebbe essere un protagonista il prossimo anno nella categoria superiore. Secondo ferrarese Leonardo Leprotti (A. Bondeno) con pt. 1727 con i risultati di 8”7, 4.04, 12.30 e terzo Francesco Canella (A.Bondeno) con punti 1521 (8”5, 4.47,8.39).

A livello femminile prima ferrarese in terza posizione e prima ferrarese Carolina Borgatti (Cus Ferrara) con pt. 1553 che ha corso i m. 60 in 9”2, saltato m. 3.85 e lanciato a m. 7.25; alle sue spalle Sara Cirulli (Cus Ferrara) con pt. 1507 e i risultati di 9”3,3.64, 7.25 e quindi Alice Pavani (A.Bondeno) con pt. 1506 con 9”6, 3.62, 8.23. Prossimo appuntamento la fase regionale a squadre del Trofeo Nazionale di prove multiple che si svolgerà a Modena il 10 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com