Attualità
13 Dicembre 2021
Circa 300 podisti alla partenza del l Trofeo Uisp città di Ferrara

Campestre. Andreella davanti a tutti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara continua a perdere turisti

Continua il trend negativo sul turismo di Ferrara città. Anche le ultime rilevazioni con i dati Istat consegnano un quadro negativo del settore a livello comunale. Benissimo invece Comacchio che sui pernottamenti segna addirittura un 51,1 in più rispetto al 2019. Ferrara invece perde il 15,8% delle presenze rispetto a un anno fa e addirittura il 24,1 percento rispetto al 2019

Allarme docenti del Roiti: aule, palestre e laboratori sottratti al liceo

“Senza nessun preavviso gli studenti e il personale del Liceo si troveranno da settembre senza gli spazi necessari allo svolgimento delle attività didattiche. Docenti, personale ATA, studenti e famiglie sono in allarme a causa delle recenti decisioni della Provincia in merito alla destinazione degli spazi scolastici”. È il grido di allarme che arriva dal Collegio dei docenti del 'Roiti'

Un nuovo logo per l’Autorità Distrettuale del Fiume Po

Quando si parla di bene pubblico, di risorse non infinite come l’acqua e di cura per l’ambiente che ci circonda gioca un ruolo cruciale, oltre al lavoro e all’impegno, anche la comunicazione perché solo con la consapevolezza e il coinvolgimento di tutti si possono ottenere risultati duraturi

Lavori via Favero, il tribunale ordina la sospensione immediata

"Finalmente - esulta l'assessora Francesca Savini - dopo tanti mesi di infuocate polemiche, sulla vicenda di via Favero è stato raggiunto un primo fondamentale risultato: il giudice ha riconosciuto la fondatezza delle richieste dei cittadini residenti in zona tesa a ottenere, per intanto, la sospensione del cantiere in atto"

Ieri mattina a Ferrara si è concluso il l Trofeo Uisp città di Ferrara di corsa campestre. L’edizione 2021 (quella della ripresa dell’attività dello sport amatoriale) è stata un successo, visto che nonostante le aumentate difficoltà i numeri sono stati quelli pre covid.

La quinta e ultima tappa si è disputata sul tradizionale percorso di parco Bassani e ha coinvolto circa 300 podisti. Nella mattinata fredda ma soleggiata di ieri sono stati come da programma i ragazzi del settore giovanile a partire per primi.

Nelle gare del settore adulti, nei 3000 metri, solita “passerella” dei virtuosi della categoria allievi che hanno animato la gara con il bis di Luca Baraldi che ha preceduto come domenica scorsa a S.Agostino Lorenzo Gennari.

Tra le senior e veterane femminili ennesima vittoria di Stella Fabbri giunta praticamente insieme alla compagna di squadra (Proethics) Ilaria Baraldi. Ancora un terzo posto per Elisa Ragazzi.

Nei 6000 metri maschili riservati a senior e veterani Giovanni Luca Andreella bissa il successo ottenuto domenica scorsa ed è l’unico ad aver vinto due prove. Il 29enne comacchiese ha tagliato il traguardo con un buon margine di vantaggio (oltre 30 secondi) sul bravo Adimasu Asado (Centese). A sorpresa il terzo posto del portacolori dell’Atletica estense Dario Berveglieri che nel secondo giro è riuscito a riprendere e superare il vincitore della prova di Bondeno Simone Massarenti.

Prossima gara podistica in calendario Uisp domenica 26 dicembre a Stienta dove si terrà la Camminata di natale e staffetta Canicross.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com