Attualità
3 Marzo 2022
Venerdì 4 marzo l'Open Day gratuito del progetto Uisp Ferrara alla Piscina Pastro

Piscina al femminile, uno spazio dalle donne per le donne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morire nelle mani dello Stato. Il coraggio delle famiglie

Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi, Aldo Bianzino, Mauro Guerra, Andrea Soldi, nomi conosciuti e non, portatori di storie aventi lo stesso tragico epilogo: ma si può ancora morire nel 2024 durante un fermo delle forze dell’ordine?

Sicurezza idraulica. Altri 13 milioni per il Consorzio di Bonifica

Dopo settimane in cui si è assistito drammaticamente al succedersi di nuovi eventi metereologici estremi, è arrivato l’annuncio che sono 27 i milioni di euro ottenuti dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, tra il 2023 e il 2024, per mettere in sicurezza il territorio e migliorare la sua tenuta idrogeologica

Sistema carcerario, Daria Bignardi: “Tutta la politica ha fatto danni”

Ieri mattina (4 ottobre) gli studenti dell'Istituto 'L.Einaudi si sono riuniti per dare inizio al convegno "Perché il carcere? Alla ricerca, da fuori, di un senso del "dentro". Incontro tra educazione, giustizia e riflessione sociale con Daria Bignardi e il direttore della Casa Circondariale di Ferrara Stefano di Lena

Luci e ombre dei social, Internazionale si ‘connette’ a Ferrara

Ci sentiamo davvero liberi in rete? Perché i social sembrano conoscere i nostri desideri e le nostre abitudini? Queste sono state le domande oggetto di discussione nell’incontro “Siamo liberi di essere liberi”, primo degli eventi del festival di Internazionale a Ferrara

E’ in arrivo il progetto “Piscina al femminile”, la Piscina dedicata solo ed esclusivamente alle donne e alle ragazze: un progetto di attività motorie e sportive promosso da Uisp Ferrara con il patrocinio dell’Ausl Ferrara.

In vista della #festadelladonna, a partire da venerdì 4 marzo con l’Open Day gratuito, ci sarà la possibilità di usufruire di nuoto libero, corsi e fitness solo per le donne. Tutti i venerdì dalle 10.30 alle 11.30 presso la Piscina Pastro in via Pastro 2 a Ferrara ci sarà uno spazio dalle donne per sole donne. Uno spazio per fare sport, per conoscersi, informarsi, condividere esperienze. Uno spazio dove e mente e corpo possano ritrovarsi in totale libertà.

Questa idea nasce proprio con l’intento di dedicare uno spazio solo a loro, donne che per esigenze e preferenze personali, vogliono fate attività alla presenza di sole altre donne. Non è una separazione, con questo progetto si vogliono valorizzare le donne, andare incontro alle loro esigenze, mentre fuori tutto ciò che sembra libero ed accessibile a tutti, in molti casi non lo è.

Il progetto è riservato esclusivamente alle donne socie Uisp e ha durata di 8 lezioni, da venerdì 11 marzo a venerdì 29 aprile. Le attività comprendono nuoto e ginnastiche in acqua con l’utilizzo di materiali didattici e a ritmo di musica. Per l’iscrizione all’Open Day gratuito e qualsiasi informazione per i corsi: info@piscinapastro.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com