Copparo
25 Aprile 2022
Programmate le iniziative culturali estive “Tutti giù per terra” che si svilupperanno dal 18 maggio al 27 luglio

Un’estate per bambini a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco, il futuro preoccupa: ne discutono sindacato e vertici aziendali

Nella mattinata di ieri, 4 ottobre, i sindacati di categoria dei metalmeccanici (Fiom, Fim e Uilm) e le Rsu aziendali hanno incontrato i vertici Berco per iniziare a ragionare sulle sorti dello stabilimento copparese e dei suoi circa 1.200 lavoratori, per i quali si prospetta un continuo ricorso agli ammortizzatori sociali, almeno fino alla fine dell'anno

Basket e musica in ricordo di Franchino

Si inizia alle 16.30 con la partita di basket degli "Amici di Franchino", poi la giornata proseguirà alle 18.30 con Aperitivo in Musica, insieme a dj Lucas Richmond, e alle 21.30 con il dj set con Pony Guerrilla feat Amaninude Live Percussion

Incidenti nel ferrarese. Due feriti a Cona

Due incidenti tra Fossalta e Salvatonica su cui ha probabilmente inciso la pioggia che oggi ha continuato a cadere su tutto il ferrarese. In due casi si è trattato di un'uscita autonoma di strada mentre in uno una Fiat Panda si è scontrata contro un furgoncino. Tre in tutto le persone coinvolte e due ferite trasportate all'ospedale di Cona dai soccorsi del 118, nessuna pare in pericolo di vita

Copparo. Per la prossima estate, finalmente non più condizionata dall’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale ha ideato la proposta culturale estiva dedicata a famiglie e bambini “Tutti giù per terra”.

La rassegna di spettacoli e laboratori, a ingresso libero, prevede iniziative che si svilupperanno dal 18 maggio al 27 luglio in piazze e giardini di tutto il territorio.

Il calendario di eventi si propone di fornire occasioni di crescita culturale e sociale, coinvolgendo i più piccoli e i loro familiari, di scoprire e valorizzare i luoghi del territorio comunale, creando un legame ancora più forte fra tutti i centri, e di coinvolgere nell’animazione la comunità e le realtà associative locali.

Tre le rassegna che confluiscono nel calendario di “Tutti giù per terra”. “Al parco con… la Biblioape”, dal 24 maggio al 28 giugno, il martedì dalle 17 alle 19, in collaborazione con Le Pagine: il progetto mette in gioco una biblioteca viaggiante ricca di libri per bambini e ragazzi, accompagnata da narrazioni drammatizzate e letture animate, che farà tappa nelle aree verdi Sabbioncello San Vittore, Ambrogio, Coccanile, Tamara e Copparo.

“Favole sotto le stelle”, dal 18 maggio al 22 giugno, il mercoledì, dalle 21 alle 22.30, in collaborazione con Il Baule Volante: i giardini e i parchi saranno il palcoscenico di diverse tipologie teatrali, dal teatro d’attore a quello di figura, dal teatro musicale a quello di narrazione, così da presentare la varietà delle possibilità espressive.

Previste tappe ad Ambrogio, Coccanile, Tamara, Saletta e Copparo, con la partecipazione delle associazioni. “Il cinema bimbi all’ombra della torre”, dal 6 al 27 luglio, il mercoledì, dalle 21, torna per la terza edizione la rassegna di proiezioni di film per ragazzi nel giardino retrostante la residenza municipale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com